Stampa Romana continua il suo impegno nei confronti dei disoccupati. Lo fa dopo aver vinto un nuovo bando regionale sulla scia di quello ottenuto due anni fa.

Il corso “DAL VIDEO ALL’ECO JOURNALISM: LE NUOVE PROFESSIONALITÀ DEL GIORNALISTA DEL TERZO MILLENNIO” è organizzato da Erfap Lazio, l’ente di formazione della Uil, in collaborazione con l’Associazione Stampa Romana ed è finanziato dalla Regione Lazio, Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola e Università con il contributo del Fondo Sociale Europeo Programmazione 2014-2020.

Obiettivo del corso è formare, aggiornare e riqualificare i professionisti del settore della comunicazione attualmente inoccupati o disoccupati, attraverso l’utilizzo delle moderne tecnologie e la conoscenza dei sistemi legati alla produzione e diffusione delle notizie nell’era digitale.

Il profilo professionale in uscita dal percorso sarà quello innovativo di un giornalista digitale specializzato nelle questioni ambientali che non si identifica più con l’appartenenza ad una specifica testata, ma nella capacità di creare contenuti innovativi da diffondere nel web.

Il percorso prevede 300 ore di formazione, 200 di teoria e 100 di stage e si svolgerà presso la sede di Erfap Lazio sita in Roma, Via Angelo Bargoni n. 78 scala F.

Requisiti per partecipare al corso sono: essere iscritti all’albo dei Giornalisti, elenco Professionisti e Pubblicisti, essere inoccupati o disoccupati, risiedere nel territorio della Regione Lazio da almeno 6 mesi. Il requisito della disoccupazione/inoccupazione dovrà essere dimostrato attraverso l’iscrizione ai Centri per l’Impiego.

Per iscriversi al corso è necessario presentare la domanda di partecipazione e la copia di un documento di identità, entro il giorno 18 ottobre 2018 alle ore 12.

Scarica la domanda di iscrizione

La domanda può essere scaricata anche dal sito www.erfaplazio.org e può essere consegnata attraverso le seguenti modalità:

  • a mano presso la sede di Erfap Lazio sita in Roma, Via Angelo Bargoni n. 78 scala F (dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.30)
  • raccomandata con ricevuta di ritorno che dovrà pervenire entro il giorno 18 ottobre alle ore 12
  • email erfaplazio@erfaplazio.org

L’iscrizione al corso è gratuita ed è previsto il riconoscimento di un’indennità di partecipazione pari a € 10 per giornate di durata pari a 6 ore.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Erfap Lazio – Roma, Via Angelo Bargoni n. 78 scala F – 00153 – telefono 06 58335028 – Fax 06 5809624 – email erfaplazio@erfaplazio.org

Immagine di default