Cerca
Close this search box.

Avviata la trattativa per il contratto degli Uffici Stampa Pubblici. Soddisfazione di Stampa Romana

Condividi questo articolo:

L’Associazione Stampa Romana esprime la propria soddisfazione per l’avvio della trattativa con l’Aran sul contratto per i colleghi degli uffici stampa pubblici.
Ci sono voluti più di tre anni, nove interrogazioni parlamentari, due direttive di Ministri della Funzione Pubblica ed una sentenza della Magistratura del lavoro per avviare con l´Aran, l´Agenzia di contrattazione nel pubblico impiego, ciò che migliaia di colleghi aspettavano in ottemperanza alla legge 150/2000. Al tavolo della trattativa erano presenti le delegazioni della Cida, della Cisal, della Confsal, della Confedir, della Cosmed, della Rdb/Cub, dell´Usae, oltre a quella della Fnsi, mentre erano assenti le delegazioni di Cgil, Cisl e Uil.
Una grande vittoria del Sindacato dei giornalisti italiani e delle migliaia di colleghi degli uffici stampa che in questi anni si sono strenuamente battuti per un loro riconoscimento professionale e per la piena applicazione della legge 150/2000 sulla comunicazione ed informazione pubblica.
L’Associazione Stampa Romana, che ha dedicato uno sportello sindacale ai problemi dei colleghi degli uffici stampa, pubblici e privati, ringrazia tutti i colleghi che, grazie al loro impegno, hanno permesso di arrivare a questo importante risultato.

Il network