Stampa Romana mette a disposizione per tutti gli iscritti quattro aree di consulenza:
- Fiscale
- Legale
- Sindacale
- Professionale
Stampa Romana mette a disposizione per tutti gli iscritti quattro aree di consulenza:
Il servizio sarà erogato esclusivamente agli iscritti in regola con la quota di pagamento
Servizi agli associati
1) Consulenza ordinaria
I servizi nei confronti degli associati avranno ad oggetto le seguenti attività:
2) Consulenza straordinaria
Tale consulenza ha per oggetto interventi particolari, di carattere straordinario, i quali non sono inclusi in quanto detto nei precedenti punti. Si tratta, ad esempio, di istruttorie di ricorsi tributari awerso accertamenti fiscali o altri provvedimenti per i quali l’azione di autotutela non ha portato all’annullamento dell’atto emesso dall’Ufficio, della predisposizione di interpelli, di assistenza nel caso di condoni fiscali, di assistenza nel caso di ispezioni o verifiche o convocazioni da parte dell’Amministrazione Finanziaria, di richieste di documentazione da parte dell’Amministrazione Finanziaria nell’ambito di controlli diversi da quelli inerenti il controllo formale delle dichiarazioni, della redazione di pareri per particolari problematiche.
COMPENSI PER LA CONSULENZA IN CONVENZIONE
Relativamente alla consulenza di cui al punto 1), il compenso per onorari e indennità viene
forfettariamente stabilito:
Tale attività è fornita tramite uno sportello fiscale dal Dott. Marco Duranti, presso la nostra sede, il mercoledì mattina dalle ore 10,00 alle ore 13,00, per appuntamento, chiamando l’ufficio Tel. 06/68402736.
Il servizio sarà erogato esclusivamente agli iscritti in regola con la quota di pagamento
Elenco avvocati convenzionati con l’Associazione Stampa Romana previo appuntamento
tramite ufficio sindacale ai numeri 06/68402739-40.
Il servizio sarà erogato esclusivamente agli iscritti in regola con la quota di pagamento
L’Associazione Stampa Romana fornisce un servizio di consulenza sindacale che si articola su due livelli: lo sportello sindacale (Link) e l’Ufficio Sindacale. Quest’ultimo è aperto il LUNEDÌ dalle ore 9 alle 14, il MARTEDÌ dalle ore 9 alle 17, il MERCOLEDÌ dalle ore 9 alle 14, il GIOVEDÌ dalle ore 9 alle 17, il VENERDÌ dalle ore 9 alle 14 e fornisce consulenze previo
appuntamento ai numeri 06/68402738-39-40 su:
Regolamento della struttura sindacale in materia di ricostruzioni carriera
1) Percorsi di orientamento e sostegno psicologico individuali per disoccupati e persone in mobilità (CIGS o simili).
Due incontri gratuiti, su appuntamento, di 50 minuti, Nei colloqui verranno affrontati il disagio ei vissuti individuali e saranno proposte strategie personalizzate per la gestione dello stress. Alla fine dei due incontri verrà, se necessario, proposto un percorso psicologico di sostegno all’interno delle tariffe previste da Casagit (per gli aventi diritto e loro familiari). Considerando l’importanza del lavoro nell’equilibrio psicologico, per vari fattori, si ritiene che la perdita o la vana ricerca di un’occupazione professionale sia una fonte di stress tra le più gravi. La mancanza di una stabilità, di un ruolo sociale e familiare, specie in chi prima lo possedeva, crea delle conseguenze psicologiche che possono variare individualmente, dalla mancanza di sonno, all’inappetenza, al nervosismo, etc…
In alcuni casi dinamiche familiari o personali esplodono sotto il peso ansiogeno dell’incertezza. Allo stesso modo, in positivo, il tempo ritrovato può permettere di recuperare alcuni interessi, affetti, o energie che non si sapeva più di avere. Il supporto di un esperto può aiutare a trovare queste risorse e ad essere sostenuto nei momenti di difficoltà.
2) Percorsi di orientamento e sostegno psicologico individuali per occupati.
Un incontro gratuito di 50 min., previo appuntamento, di orientamento psicologico su difficoltà come ansia, attacchi di panico, depressione, difficoltà relazionali con i partner o con i figli e di come sia possibile affrontarli in percorsi mirati e approfonditi in base alle esigenze individuali. l successivi incontri verranno effettuati per gli iscritti all’Ass. Stampa Romana e loro familiari, alla tariffa di 50 € ognuno (con fattura deducibile e parzialmente rimborsabile degli aventi diritto
Casagit).
I colloqui, si effettuano previo appuntamento telefonico direttamente con il dott. Manuele Jorio al 3473608854, nella giornata del lunedì dalle ore 10 alle ore 13 presso I’Asr al primo piano.