Cerca
Close this search box.

Le prime adesioni allo sciopero dell’emittenza

Condividi questo articolo:

Queste le prime adesioni pervenute al sindacato.

Il Comitato di redazione di Sat 2000 ha comunicato che: “L’assemblea di redazione di “Tg 2000” e “Tg Lazio” ha deciso oggi di aderire allo sciopero indetto dalla Fnsi per sabato 25 marzo nel settore radio-televisivo. Questi i risultati della votazione: 20 sì, 1 no, 2 astenuti. Il Cdr”.

La redazione Romana di Telepace adersice al completo allo sciopero del 25 marzo per sottolineare ancora un volta la necessita’ di una trattativa che tenga realmente conto del rispetto e della dignità della nostra professione, anche in considerazione della difficile situazione interna seguita al rinnovato impegno dei giornalisti per una maggiore garanzia del rispetto dei diritti più elementari.

Rai:senza contratto ma sciopero unanime al Cciss ed Isoradio

I redattori Rai del Cciss Viaggiare Informati e di Isoradio aderiranno all’unanimita’ alla giornata di sciopero di domani, proclamata dalla Fnsi per il rinnovo del contratto.
I giornalisti delle due redazioni, malgrado non venga applicato loro il contratto di lavoro giornalistico, comprendono l’importanza dell’azione sindacale che e’ volta esclusivamente alla tutela dell’indipendenza dell’informazione. Il blocco della trattativa e’ determinata dall’ostinazione degli editori a voler precarizzare, quindi a ricattare, la figura professionale piu’ scomoda per politici e industriali disonesti.
L’adesione totale allo sciopero della Fnsi e’, per i redattori del Cciss e Isoradio, un atto dovuto per la difesa della liberta’ e della correttezza dell’informazione.
Domani, quindi, Isoradio trasmettera’ le informazioni sulla viabilita’ solo negli spazi previsti per i servizi essenziali.

Il cdr del Cciss-Isoradio

Il tg della Capitale di T9 aderisce allo sciopero di sabato

Il Fiduciario di redazione

Il network