Cerca
Close this search box.

RaiSport:soppressa Domenica Sprint. Protesta del sindacato

Condividi questo articolo:

Roma, 2 maggio 2006.
Il Cdr di Rai Sport denuncia per l’ennesima volta la totale assenza di comunicazioni da parte della Direzione circa le scelte editoriali che riguardano la nostra Testata: ultima “perla”, in ordine di tempo, è la soppressione della rubrica “Domenica Sprint”.

La rappresentanza sindacale, senza poter conoscere le motivazioni di tale scelta, ritiene comunque illogica la decisione di voler privare il pubblico televisivo di un prodotto giornalistico che settimanalmente dà conto di tutte le discipline sportive diverse dal calcio. Uno spazio non a caso richiesto a gran voce dallo stesso Coni e che incarna a pieno lo spirito del Servizio Pubblico. In quest’ottica risulta ancora più inspiegabile anche la cancellazione del notiziario sportivo nello spazio delle 20.00 su Rai Tre durante il Giro d’Italia, che sarà interamente occupato dalla trasmissione TGiro. Inoltre non si può che considerare vergognoso e in sfregio alle più elementari regole dei rapporti sindacali il fatto di non aver ricevuto nessuna comunicazione ufficiale.

Nel giudicare molto gravi gli atteggiamenti che la Direzione di Testata continua a mostrare nei confronti della rappresentanza sindacale e della redazione tutta, il Cdr si augura che queste decisioni vengano riconsiderate per il bene dell’Azienda, per la dignità della redazione e per il rispetto del pubblico.

Il network