Cerca
Close this search box.

Violazioni sindacali a Rai Sport:sciopero il 17 settembre

Condividi questo articolo:

Avendo esperito in data 4/9/2006 con esito negativo il tentativo di conciliazione di cui alla legge 83/00 ed agli accordi Rai-Usigrai del 4 Dicembre 2000, è proclamata una giornata di astensione audio-video per il giorno 17 settembre 2006 dalle ore 06.00 alle ore 24.00.
Le motivazioni, peraltro già dettagliatamente illustrate al datore di lavoro, sono le seguenti:

– Il Cdr giudica gravissime e inammissibili le violazioni del CNLG in materia di rapporti sindacali e le conseguenti rappresaglie perpetrate ai danni dei membri del Comitato di redazione dal Direttore di Rai Sport Fabrizio Maffei.

– La rappresentanza sindacale valuta parimenti dannoso e ingiustificabile il ritardo con cui l’Azienda sta procedendo alla rimozione del vertice della Testata più volte pubblicamente annunciata.

– Il Cdr ritiene intollerabile questa situazione di stallo che di fatto impedisce di affrontare e risolvere in maniera concreta e definitiva i tanti problemi della Testata (titolarità dell’informazione sportiva televisiva, nuovi spazi di palinsesto per approfondimenti giornalistici, carenza di organico, riassetto dell’organigramma redazionale e organizzazione del lavoro, ritardo tecnico e tecnologico).

Nell’ambito della vertenza in oggetto, la giornata di astensione audio/video proclamata è la prima di un pacchetto di tre giornate affidato al Cdr dall’Assemblea di redazione.

All’astensione audio/video è interessato tutto il personale giornalistico di Rai Sport.

Roma, 5/9/2006

Il Cdr di Rai Sport

Massimo Angeletti Giampiero De Luise Enrico Varriale

Il network