Cerca
Close this search box.

Vincitori concorso Regione Lazio. Funzione Pubblica:per loro non sussiste il blocco delle assunzioni. Soddisfazione del sindacato

Condividi questo articolo:

Roma, 20 settembre.
L’Associazione Stampa Romana esprime soddisfazione per il parere favorevole espresso dal dipartimento della Funzione pubblica della presidenza del Consiglio dei ministri, in merito all’assunzione dei quindici vincitori del concorso per addetto stampa al Consiglio regionale del Lazio. E’ oltre un anno, infatti, che i colleghi – nonostante i reiterati interventi dell’Associazione Stampa Romana e della Fnsi e la diffida presentata lo scorso luglio – sono in attesa di essere convocati per la stipula dei contratti: lo scoglio era rappresentato dal blocco delle assunzioni nelle Regioni, stabilito dal Dpcm 15 febbraio 2006. Il direttore dell’ufficio per il personale delle pubbliche amministrazioni, il dottor Francesco Verbaro, ha invece confermato che il blocco non riguarda il concorso per addetti stampa al Consiglio regionale del Lazio, il cui bando è stato pubblicato il 30 novembre 2004.
La vicenda è anche approdata alla Camera. Arturo Scotto (Ulivo) e Riccardo Pedrizzi (An) hanno presentato due distinte interrogazioni a risposta scritta per conoscere “quali siano i motivi per i quali il concorso in oggetto è stato l’unico a patire il rinvio delle assunzioni rispetto a tutti gli altri concorsi svolti in contemporanea durante il 2005”.

Il network