Cerca
Close this search box.

Latina Oggi:licenziato in tronco in modo pretestuoso il rappresentante del Cdr Paolo Sarandrea. L’Associazione Stampa Romana interviene contro il comportamento antisindacale

Condividi questo articolo:

Roma, 23 ottobre. L’Associazione Stampa Romana denuncia la gravissima violazione sindacale della Nuova Editoriale Oggi: è stato licenziato pretestuosamente e senza la richiesta di nulla osta del sindacato il rappresentante del Comitato di Redazione di “Latina Oggi”, Paolo Sarandrea, noto esponente sindacale dell’area pontina.
Il collega Sarandrea era già stato sospeso e minacciato di licenziamento poco più di un mese fa. In quell’occasione l’azienda aveva seguito le corrette procedure dell’art.34 del Cnlg, relative alla tutela sindacale: di fronte all’opposizione dell’Associazione Stampa Romana di rilasciare il nulla osta per l’assoluta inconsistenza delle contestazioni e di fronte alla solidarietà di tutta la redazione, il collega Sarandrea era stato pienamente reintegrato al suo posto di lavoro.

A pochi giorni dal rinnovo della rappresentanza sindacale interna di Latina Oggi, avvenuta secondo lo spirito e la lettera del contratto e con l’opposizione dell’editore (che ha contestato il nuovo Cdr), il giornale di Ciarrapico ha licenziato in tronco Sarandrea, rieletto nel nuovo organismo. Le motivazioni addotte dall’editore risultano assolutamente pretestuose e già ampiamente contestate.

L’Associazione Stampa Romana tutelerà in tutte le sedi il collega e i diritti del sindacato e ha dato incarico ai propri legali di agire per la repressione del comportamento antisindacale posto in essere dall’editore.

Il network