Cerca
Close this search box.

Nuovo stato di agitazione al gruppo L’Espresso-Repubblica-Finegil-Elemedia. Stampa Romana sostiene i colleghi

Condividi questo articolo:

Roma, 28 dicembre. I giornalisti della Agl hanno la nostra solidarietà, il sindacato raccomanda di vigilare sulle pagine sinergiche e chiede la pubblicazione del comunicato:
“27 dicembre. L’assemblea di redazione dell’Agl, conosciuta l’intenzione del direttore di non effettuare la sostituzione di un collega nella sede romana e di non affrontare l’annosa questione delle qualifiche, con risposte lacunose sulle mansioni, ma di procedere ad un’assunzione in un’area geografica dove non ci sono redazioni dell’agenzia e in assenza di un piano editoriale che modifichi gli assetti dell’Agl, esprime il suo totale dissenso per le scelte indicate dalla direzione e da mandato al Cdr di articolare una risposta netta a quella che ritiene una provocazione.

In aggiunta allo stato di agitazione per il mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro dei giornalisti, l’assemblea di redazione dell’Agl, in particolare, affida al Cdr uno sciopero immediato delle firme, sine die, e si riconvoca domani 28 dicembre, in orario da definirsi, con all’ordine del giorno il ruolo delle agenzie di servizio all’interno del contratto nazionale di lavoro.

L’assemblea dei redattori dell’Agl da inoltre mandato al Cdr di convocare per il 9 gennaio 2007 un’assemblea di verifica della fiducia al direttore e di mettere in atto tutte le azioni necessarie per ottenere la solidarietà delle testate del gruppo L’Espresso – Repubblica – Finegil – Elemedia.”

Il network