Cerca
Close this search box.

L’editore Giuffrè vuol chiudere da gennaio il settimanale “Diritto&Giustizia”:sciopero della redazione,dimissioni del direttore. Stampa Romana convoca l’azienda, come previsto dal CNLG e dalla legge

Condividi questo articolo:

Roma, 15 dicembre. L’Associazione Stampa Romana ha richiesto un incontro urgente all’editore Infogiuridica spa (Gruppo Giuffrè), che ha annunciato la soppressione della rivista settimanale “D&G” a partire dal primo gennaio 2007 “con la conseguente riduzione dei posti di lavoro”, ed il solo mantenimento del sito on-line. L’incontro è stato richiesto nel rispetto delle procedure previste dal Contratto Nazionale di Lavoro Giornalistico e della legge 223/91.
A causa della drastica decisione del Gruppo Giuffrè , annunciata ai giornalisti solo nei giorni scorsi, il direttore della testata settimanale Roberto Ormanni, ha rassegnato le proprie dimissioni (secondo quanto previsto dall’art. 32 del Cnlg) “per la modifica strutturale del prodotto” e la stessa redazione ha già effettuato una giornata di sciopero.

L’Associazione Stampa Romana, nel ribadire la propria solidarietà alla redazione di “D&G”, tutelerà i colleghi della testata in tutte le sedi.

Il network