Cerca
Close this search box.

Corriere di Viterbo:perquisizione dei carabinieri in redazione. Indignazione del Cdr.Solidarietà di Stampa Romana con i colleghi

Condividi questo articolo:

3 maggio. Il Cdr del Gruppo Corriere esprime forte indignazione per quanto avvenuto oggi nella redazione del Corriere di Viterbo. Nel pomeriggio i carabinieri del Noe (nucleo operativo ecologico) hanno effettuato una lunga perquisizione nei locali della redazione viterbese, sequestrando appunti e documenti dei giornalisti, sequestrando altresì le email pervenute in redazione nei giorni scorsi. Il reato ipotizzato è quello di presunta violazione del segreto istruttorio a proposito di alcuni articoli pubblicati in questi giorni, riguardanti un presunto illecito smaltimento dei rifiuti in provincia di Viterbo. Il Cdr ritiene molto grave la modalità di questo intervento, che si può interpretare come un tentativo di limitare la libertà di stampa.
Il Cdr de Il Corriere di Viterbo, Il Corriere dell’Umbria, Il Corriere di Siena, Il Corriere di Arezzo, Il Corriere di Grosseto, Il Corriere di Rieti.

Il network