Cerca
Close this search box.

Con il CCISS non si viaggia più informati. La denuncia del Cdr:turni massacranti, saltano gli appuntamenti tv per mancanza di organico

Condividi questo articolo:

Roma 16/07/07. “Il ministro Bianchi denuncia che le vittime della strada sono quasi raddoppiate rispetto allo scorso anno e tutto questo avviene in contemporanea allo smembramento della redazione Rai del Cciss che è deputata proprio a realizzare servizi mirati alla sicurezza stradale”.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dal comitato di redazione del “Cciss viaggiare informati”, che accusa: “I redattori sono costretti a turni massacranti con 10 o 11 giorni di lavoro consecutivi e con un carico di lavoro oggettivamente insostenibile. Tutto questo ovviamente a discapito del servizio pubblico che deve essere offerto dalla Rai e in contrasto con la Convenzione che lega l’azienda al ministero dei Trasporti”.
Il cdr ha quindi voluto scusarsi con gli utenti per gli appuntamenti informativi che non sono stati trasmessi questa mattina. “Da tempo – prosegue il comunicato – denunciavamo il rischio di chiusura per ferie ed ecco che puntualmente il problema si è presentato. Questo è avvenuto oggi e continuerà ad avvenire nei prossimi giorni per la riorganizzazione voluta dalla dirigenza dei canali di pubblica utilità che, svuotando l’organico della redazione, ha depotenziato il settore impedendo il corretto svolgimento del pubblico servizio”. (AGI)

Il network