Seminari di aggiornamento per giornalisti attivi e disoccupati e per gli allievi delle scuole di giornalismo. Lunedì 19 e 26 maggio e lunedì 9 giugno dalle ore 10,00 alle ore 14,00. Sala Conferenze Associazione Stampa Romana – 1° piano – Piazza della Torretta 36
Al via da lunedì 19 maggio 2008, presso l’Associazione Stampa Romana, il primo seminario di aggiornamento professionale dal titolo “Lo sport alla prova di europei e olimpiadi”. Il seminario, organizzato da Associazione Stampa Romana, Ordine dei Giornalisti del Lazio, AgenSport del Lazio, Ussi Lazio e Università “la Sapienza, si rivolge ai giornalisti attivi e disoccupati e agli allievi delle scuole di giornalismo. Una tre giorni (si può partecipare anche ad una sola giornata) per confrontarsi e aggiornarsi su sport e giornalismo, a poco dall’inizio degli Europei di calcio e delle Olimpiadi.
“Questo seminario è il primo di una lunga serie di corsi messi in cantiere dal nostro sindacato e curati dal Dipartimento Formazione di Stampa Romana, coordinato dal collega Vittorio Di Trapani perché la formazione diventi punto nodale delle attività dell’Associazione. Riteniamo – ha dichiarato Paolo Butturini, segretario di Stampa Romana – sia fondamentale la qualificazione professionale, nel nostro come in altri settori, e perché sia al passo con i tempi non può prescindere da una formazione permanente capace di coinvolgere ogni campo del giornalismo e permettere, anche a quei colleghi disoccupati, di ricollocarsi sul mercato del lavoro. E’ su questi presupposti che iniziamo un percorso di formazione che vedrà insieme le sinergie degli organismi di categoria, delle istituzioni e dei tanti esperti che verranno di volta in volta coinvolti dal nostro Dipartimento”.
La partecipazione è libera e gratuita
Info: segreteria Stampa Romana 06.684027302 – 06.684027304
Sito: www.stamparomana.it e- mail stamparomana@stamparomana.it
Il programma dei seminari