Cerca
Close this search box.

Il Direttivo della ASR
preoccupazione per la Casagit

Condividi questo articolo:

Ascoltata la relazione del Vice presidente Casagit Laura Delli Colli, il Direttivo dell’Associazione Stampa Romana esprime profonda preoccupazione per l’andamento dei conti della Cassa che registra un dimezzamento del Fondo di garanzia, per l’emersione di circa 14 milioni di sbilancio dovuti al riallineamento contabile oltre a un deficit previsto per il 2008 di 3,9 milioni.

Il Direttivo ritiene positivo il dibattito aperto dalla ASR e improcrastinabile la correzione della tendenza di crescita delle entrate e dei costi. La riflessione comune, partendo da una trasparente assunzione di responsabilità, deve portare a una gestione del presente e a una previsione dei conti futuri inserita in una proiezione almeno triennale.


Dal confronto è emersa anche la valutazione  sostanzialmente positiva del poliambulatorio romano, aperto peraltro anche a colleghi di altre regioni che deve rimanere un punto di riferimento importante per l’assistenza sanitaria nella regione.


 


Roma, 14 novembre 2008


 


 


Il Direttivo dell’Associazione Stampa Romana continua a seguire con forte preoccupazione la vertenza de La7. Oltre alla inaccettabile dichiarata volontà di licenziare 25 colleghi in assenza di qualsiasi presupposto, siamo di fronte ad un atteggiamento dell’editore che travalica i confini dello scontro aziendale assumendo una valenza per tutta la categoria. Per questi motivi, ricordando che la Fnsi ha già votato all’unanimità una giornata di sciopero nazionale a sostegno della vertenza de La7 chiede alla segreteria dell’Associazione Stampa Romana di studiare altre forme di mobilitazione a livello regionale.


 


Approvato all’unanimità


Consiglio Direttivo del 14 novembre 2008


 

Il network