Cerca
Close this search box.

Libertà di stampa: scritte oltraggiose contro la direttrice dell´Unità De Gregorio

Condividi questo articolo:

Roma, 20 nov 2008 – Una scritta oltraggiosa, firmata Forza Nuova, contro la direttrice del quotidiano L´Unità Conciita De Gregorio, è stata tracciata sul muro di una palazzina del complesso dove la giornalista abita. Sulla facciata della palazzina, in via Veio, nel quartiere San Giovanni, ignoti hanno scritto con uno spray color nero «De Gregorio basta con le falsità». In mattinata la polizia ha fatto un sopralluogo.

Sul muro a fianco del portone dell´abitazione del direttore dell´Unitá, Concita De Gregorio è comparsa questa mattina la scritta “De Gregorio basta odio e
falsitá”, realizzata con vernice nera e firmata “Forza Nuova”. Sulla vicenda interviene la redazione del quotidiano che, in una nota, esprime solidarietá e vicinanza a De Gregorio. “Le gravi minacce che le vengono rivolte colpiscono, oltre a lei, i redattori impegnati nel lavoro di inchiesta sull´estremismo di destra e l´intero giornale. Il blitz di marca nazi-fascista contro la trasmissione ´Chi l´ha visto, le intimidazioni al collega del Tg3 Santo Della Volpe, le minacce a Ezio Mauro e, in ultimo, quelle al direttore de l´Unitá: l´attacco ai giornalisti e alla libera informazione prosegue. Non ci faremo intimidire -conclude la redazione- Il nostro impegno per informare correttamente i lettori non verrá meno”. (adnkronos)

Il network