Cerca
Close this search box.

Telecom media in vendita?
Bernabè chiarisca subito

Condividi questo articolo:

Telecom spa si appresta a cedere tutta o parte della controllata Telecom Italia Media (holding che controlla a sua volta La7, Mtv, Apcom). La notizia è contenuta nelle parole dell’amministratore delegato Franco Bernabè, pronunciate nella conferenza stampa di presentazione del piano di rilancio del gruppo telefonico.
“Ora è più chiaro il mandato ricevuto dall’amministratore delegato di Telecom Italia media, Giovanni Stella – afferma Paolo Butturini, segretario di Stampa Romana -. Non di rilancio de La7 si trattava, ma di un dimagrimento finalizzato alla vendita. In altre parole: un’azienda con meno spese è più appetibile e i giornalisti, anche se la mission è l’informazione, sono soltanto un costo da tagliare”.
“Non era meglio chiarire subito le strategie e raccontare esattamente le cose come stavano? – prosegue Butturini -. Ancora oggi al tavolo ministeriale, l’azienda si è affannata a parlare di ristrutturazioni finalizzate al rilancio, ribadendo però la necessità di licenziare”.
Mi associo e sostengo con forza la richiesta del segretario della Fnsi, Franco Siddi, di un incontro urgente con Franco Bernabè per chiedergli un chiarimento definitivo, in assenza del quale nessun piano, di nessuna azienda del gruppo, può essere condiviso dal sindacato”.

Il network