Cerca
Close this search box.

Il documento dell´assemblea
de La Repubblica

Condividi questo articolo:

I giornalisti di Repubblica respingono fermamente l´ipotesi di una mobilità selvaggia infragruppo e di un confuso lavoro multitestata senza regole concordate nazionalmente.
I giornalisti di Repubblica considerano inaccettabile una riduzione del livello degli stipendi anche attraverso un cambiamento degli automatismi salariali (soprattutto per quanto riguarda gli scatti di anzianità) e rifiutano la licenziabilità dei vertici giornalistici, assolutamente non funzionale allo sviluppo delle testate. Respingono anche ogni ipotesi di prepensionamenti “obbligatori” e senza piani editoriali condivisi e concordati secondo le attuali regole contrattuali.
In piena solidarietà con il Comitato di redazione, l´assemblea dei giornalisti di Repubblica, facendo proprio il documento dell´Associazione Stampa Romana sui dodici punti cardine della trattativa con gli editori, esprime il suo convinto appoggio alla FNSI e la invita a non permettere lo scardinamento del Contratto Nazionale di Lavoro Giornalistico.

Votato all´unanimità dall´assemblea generale di redazione dei giornalisti di Repubblica

Il network