Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Editoria: da marzo in edicola nuovo periodico "Acacia", primo social network magazine

Condividi questo articolo:

 Roma, 21 gen 2009 – Potrebbe chiamarsi Social Network Magazine, il nuovo periodico che sara´ nelle edicole a marzo edito da Acacia. ´´Il primo mensile dove la carta sara´ propedeutica al web´´, spiega a DailyMedia Pier Carlo Barberis, direttore generale della casa editrice fondata da Enzo Capiello. Che aggiunge :Dovremmo essere pronti per la stagione primaverile, con una tiratura di 30mila copie, una foliazione di 100 pagine, di cui il 30% di inserito pubblicitario, un costo che dovrebbe aggirarsi intorno agli 1-2 euro´´. ´´Il periodico – continua Barberis – nascera´ da internet, dalle discussioni tipiche dei Social Forum: un sito di riferimento, dopo aver sviscerato di volta in volta i trend presenti mettera´ on air un tema cui gli internauti contribuiranno e la redazione sviluppera´ sotto forma di articoli. In pratica internet foraggera´ la carta stampata. Ogni articolo avra´ poi una web code, un codice di pochi numeri che, una volta digitato sui motori di ricerca, rimandera´ alla pagina, arricchita da video e ulteriori contenuti´´. Il magazine sara´ prodotto in partnership con la societa´ veneziana Do It, struttura che si adoperera´ a creare la redazione. Il lancio sara´ affidato esclusivamente a internet. (adnkronos)

Il network