Cerca
Close this search box.

Crisi editoria: chiude l´edizione spagnola della free press svedese "Metro"

Condividi questo articolo:

Stoccoloma, 29 gen 2009 – L´editore svedese del quotidiano gratuito Metro ha annunciato la chiusura dell´edizione spagnola del giornale, rimasto privo di risorse pubblicitarie a causa della forte crisi economica. ´´La prosecuzione dei nostri investimenti in Spagna – ha spiegato l´amministratore delegato del gruppo svedese, Mikael Jensen – non era piu´ giustificabile. Ora dobbiamo concentrare i nostri sforzi nelle zone dove abbiamo qualche margine di crescita, dove puo´ aumentare il valore delle nostre azioni´´. Metro, che in Spagna era il quinto giornale piu´ letto con ben un milione e ottocento mila lettori, da domani non uscira´ piu´ nelle sette citta´ dove era distribuito. La Spagna figura con l´Italia, il Portogallo e la Francia, tra i Paesi dove Metro e´ stato piu´ colpito dalla crisi degli introiti pubblicitari. Presente in 17 paesi, Metro tuttavia resta il secondo quotidiano al mondo in termini di diffusione. (ansa)

Il network