Cerca
Close this search box.

Nasce il coordinamento
dei contrattualizzati
Aeranti-Corallo-Fnsi

Condividi questo articolo:

Si è costituito, presso l´Associazione Stampa Romana, il coordinamento provvisorio dei contrattualizzati Aeranti-Corallo-Fnsi del Lazio. La realtà della piccola emittenza radiotelevisiva è in continua espansione anche nella nostra regione, come dimostrano i dati forniti dall´Inpgi. A fronte di questo, molte sono le problematiche, sia aziendali che generali che vanno affrontate.

1. Occorre estendere le tutele del contratto anche a quella miriade di microaziende che ancora non l´hanno adottato.
2. Va sostenuta con forza la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale che deve segnare un significativo avanzamento a tutela della professionalità dei colleghi.
3. Vanno verificate le condizioni per l´apertura di trattative di secondo livello nelle aziende che applicano questo contratto


Il coordinamento provvisorio lavorerà anche alla preparazione dell´iniziativa pubblica, probabilmente il 20 o 21 di aprile, che vedrà Fnsi, Aeranti e Corallo confrontarsi sul futuro della emittenza locale chiedendo un riequilibrio di risorse sia pubbliche che pubblicitarie. Il coordinamento suggerisce che in quella occasione si tenga una commissione contratto allargata per verificare lo stato della trattativa e, nel frattempo, si lavori a un´assemblea nazionale dei contrattualizzati Aeranti-Corallo-Fnsi.


Il coordinamento provvisorio è formato dia colleghi:


Alessandra Lemme  Radio Città Futura
Francesco Demofonti  Agenzia Grt
Giovanni Acquarulo  Agenzia Area
Paola Danese   RomaUno Tv
Nello Trocchia   Agenzia Econews


Per contattarli potete scrivere a segreteria@stamparomana.it specificando nell´oggetto:
Per il coordinamento Aeranti-Corallo-Fnsi

Il network