Modena, 26 mar 2009 – “Poche pagine molte idee” è la filosofia alla base di “Modena Qui”, il nuovo quotidiano edito da Modena Capitale Media Group e diretto da Paolo Francia, che uscirà nelle edicole di Modena e Provincia a partire dal 28 marzo. Otto pagine di cronaca locale, economia, politica, sport e attualità: queste sono le caratteristiche di “Modena Qui”, il nuovo quotidiano che – e’ stato sottolineato oggi nella presentazione – punta esclusivamente alla qualità dell’informazione. Il nuovo quotidiano fa parte di un’iniziativa editoriale più ampia che coinvolgerà anche Bologna, Reggio Emilia e la Romagna. “Modena Qui” sceglie il formato ‘a lenzuolo’ su modello dell’Herald Tribune invece del più comune tabloid e punterà all’approfondimento tematico locale, offrendo una vasta panoramica su quello che accade a Modena e Provincia. Senza tralasciare flash dedicati alle principali notizie nazionali e internazionali. La rubrica Money darà spazio alle notizie sulla Borsa, sulle quotazioni delle aziende modenesi, sull’andamento dell’economia locale e sulle attività delle Associazioni di categoria, delle Rappresentanze sindacali e degli Ordini professionali. Grazie alla rubrica Life si potranno segnare in agenda tutti gli appuntamenti più importanti di sport, salute, cultura e spettacoli, a Modena e provincia. Notizie, numeri e lettere, ma anche inchieste, fatti e misfatti, con particolare attenzione al patrimonio storico-culturale della tradizione modenese: una nuova ricetta giornalistica per i lettori che amano l’immediatezza e vogliono conoscere la propria città “guardando oltre”. Accanto al giornale stampato sara’ possibile consultare l’edizione online: http://www.modenaqui.it. Modena Qui sarà in edicola tutti i giorni tranne la domenica al costo di un euro. (ansa)