Cerca
Close this search box.

Epolis: proposta indecente ai giornalisti creditori, vi pagheremo gli arretrati se rinunciate alla metà di quanto vi spetta

Condividi questo articolo:

Milano, 14 mag 2009 – Il gruppo editoriale E Polis, proprietario di una ventina di quotidiani locali free press, pagherà nel giro di tre o quattro mesi gli arretrati degli ultimi due anni ai colleghi che rinunceranno alla metà di quanto spetta loro per le collaborazioni relative al 2007. E´ quanto denuncia Amedeo Vergani, presidente Gsgiv (Gruppo di specializzazione dei giornalisti dell’ informazione visiva) dell´Alg (associazione giornalisti lombardi). “Così almeno – si legge nella nota di Vergani – da quanto è stato proposto dall´azienda con un messaggio di posta elettronica (lo riportiamo integralmente qui sotto ) ricevuto anche da alcuni colleghi fotogiornalisti in attesa di essere pagati per le loro prestazioni relative al 2007 e al 2008. La notizia si commenta da sola. Ai colleghi interessati invece, molto giustamente, a farsi pagare integralmente il dovuto, ricordiamo che in alcune regioni Ordine dei Giornalisti e Sindacato offrono servizi legali gratuiti per il recupero dei crediti. In Lombardia, per esempio, l´Odg ha già da molti anni un ufficio legale ( 02.67713722 ) specializzato nell´affrontare questo genere di problemi, compreso pure il recupero degli interessi. Il tutto, per chi è iscritto, assolutamente gratis.Questo il messaggio diramato da E Polis: Data: 13 maggio 2009 10:23:14, A: (indirizzo omesso per rispetto della privacy del collega che lo ha ricevuto)
Oggetto: [E Polis – Borderò] Proposta E Polis
A superamento di ogni precedente comunicazione e con il fine di poter far integralmente fronte agli impegni assunti nei Suoi confronti ed ai relativi scaduti La informiamo che EPolis, intende proporLe la rinuncia del 50% del Suo credito per il 2007, qualora vantato, e l´intero dovuto di competenza 2008, mediante l´emissione, a Suo favore, di due tratte dirette, di pari importo, il cui ammontare totale e´ del 50% delle competenza del 2007, se spettanti, e il saldo di quanto a dovutoLe per il 2008.
Le due tratte avranno scadenza 30 giugno e 31 agosto 2009. Le stesse Le saranno immediatamente spedite, non appena riceveremo la Sua adesione alla suddetta proposta, all´indirizzo che vorra´ comunicarci,. Per poter procedere come sopra e´ necessario che, facendo esplicito riferimento a questa comunicazione, Lei accetti espressamente tale modalita´ e la rinuncia al restante 50% del Suo credito per il 2007. Per accellerare i tempi di invio delle tratte , Le chiediamo di voler far pervenire La Sua adesione, via mail, al seguente indirizzo: ufficiodelpersonale@epolis.sm. Cordiali Saluti, Epolis spa. (fnsi)

Il network