Cerca
Close this search box.

Libertà di stampa: lettera con proiettile e minacce di morte per Santoro, procura di Roma apre fascicolo

Condividi questo articolo:

Roma, 5 giu 2009 – Michele Santoro ha ricevuto una lettera contenente un proiettile di fucile, una sua foto e la scritta ´Morirai´. Lo ha reso noto lo stesso giornalista. La lettera, ha spiegato Sandro Ruotolo, collaboratore di Santoro, e´ arrivata l´altro ieri all´ufficio posta Rai che l´ha data al commissariato Rai che a sua volta l´ha trasferita alla Digos. La procura di Roma ha aperto un fascicolo. (ansa)


——————————————————————————–



La Federazione Nazionale della Stampa Italiana e l’Usigrai comunicano:


“La pallottola spedita a Michele Santoro è un segno ulteriore del pessimo clima che grava sull’informazione e del degrado del confronto pubblico. La risposta che Santoro ha dato è l’unica degna di un giornalista: “Non posso che continuare a fare il mio lavoro” nonostante ogni intimidazione. Fnsi e Usigrai, mentre esprimono al collega e al suo gruppo di lavoro tutta la solidarietà del sindacato, chiedono che si arresti la pericolosa deriva per la quale alcune voci dell’informazione vengono considerate alla stregua di nemici politici”.



——————————————————————————–



´Totale e incondizionata solidarieta´´ da parte dei vertici della Rai a Michele Santoro, per la lettera minatoria che ha ricevuto. ´Ieri negli uffici Rai di Roma – conferma una nota di Viale Mazzini – e´ stata recapitata una busta per Santoro con un proiettile e minacce di morte. Il plico e´ stato consegnato alle autorita´ per le indagini´. ´La Rai, nel sottolineare la straordinaria gravita´ dell´accaduto, esprime totale e incondizionata solidarieta´ e sostegno al giornalista´. (ANSA) 



 

Il network