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Crisi in redazione: cala la pubblicità del 30%, in vendita il settimanale Usa "BusinessWeek"

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New York, 14 lug 2009 – E’ in vendita il settimanale BusinessWeek, del gruppo editoriale McGraw-Hill, dopo avere perso il 30% dei suoi introiti pubblicitari nel secondo trimestre. Sembra che McGraw abbia incaricato la banca di investimento Evercore Partners di gestire la vendita, secondo quanto spiegato dalla fonte che è a conoscenza della vicenda ma non autorizzata a parlarne pubblicamente. BusinessWeek è una testata storica, nata nel 1929, conta quasi 200 giornalisti e dichiara circa 4,8 milioni di lettori alla settimana in 140 paesi. Il magazine è diventato famoso per i suoi articoli su affari e finanza rivolti alla comunità degli investitori, ma anche a un pubblico più vasto interessato alle azioni, ai bond e ad altri strumenti di investimento. Si inserisce in una fetta di mercato in cui si posizionano anche altri magazine come Forbes e Fortune and Money di Time. Queste riviste, assieme a molti altri settimanali, sono alle prese con un drastico calo nei proventi frutto della pubblicità, in parte a causa della crisi finanziaria e della recessione. (reuters)

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