Cerca
Close this search box.

Libertà di stampa: Berlusconi contro i giornalisti, basta domande di gossip a me e ai miei ministri

Condividi questo articolo:

Roma, 22 set 2009 – «Ho chiesto ai ministri di non rispondere più a vostre domande di gossip». Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in partenza per gli Stati Uniti dove interverrà all´Onu e al G20, lasciando la conferenza stampa al termine del Cdm che ha varato la Finanziaria per il 2010. «A me – ha precisato – da qui in avanti potere fare solo queste domande: quanti appartamenti consegnerà il 29 di settembre a L´Aquila? Quante persone avete aiutato? Cose di politica vera, perché noi facciamo la politica delle realizzazioni concrete, la politica delle chiacchiere la lasciamo agli altri».
Poco prima aveva ribadito, criticando i media per la scarsa attenzione mostrata nei confronti dell´impegno del Governo in politica estera: «Mi piacerebbe che la stampa italiana si togliesse gli occhiali che, invece, molto spesso rendono difficile la visione reale del ruolo dell´Italia e dei meriti del nostro Governo».

Nel corso della conferenza stampa il premier ha lanciato un attacco all´opposizione. «Abbiamo un´opposizione fieramente anti-italiana, che fa il tifo per la crisi e non per l´uscita dalla crisi». (ilsole24ore.it)

Il network