Cerca
Close this search box.

Editoria: accordo in Emilia Romagna per il Gruppo E´tv-L´Informazione-Il Domani, salvati 37 posti di lavoro per i giornalisti

Condividi questo articolo:

Bologna, 28 set 2009 – Scongiurata la mobilità per 37 giornalisti del gruppo proprietario di ´È Tv-Rete7´ e delle edizioni locali del quotidiano ´L´Informazione´: scatta la formula del contratto di solidarietà. Lo annuncia l´assessore alle Attività produttive della Provincia di Bologna, Graziano Prantoni, al termine di un incontro svolto oggi in Regione Emilia-Romagna con i rappresentanti delle aziende coinvolte (Rete7 ed Editoriale Bologna), del sindacato nazionale e di quello regionale dei giornalisti (Fnsi e Aser) e dei Comitati di redazione dei quotidiani e delle televisioni interessate tra Bologna, Modena e Reggio Emilia.
“Le aziende si sono impegnate ad annullare la procedura di mobilità- riferisce Prantoni- avviando un percorso di confronto che porti ad un ammortizzatore sociale già individuato nel contratto di solidarietà”. Un´evoluzione “che salutiamo in maniera positiva”, conclude Prantoni sottolineando il mantenimento di tutti i posti di lavoro. (dire.it)

Il network