Cerca
Close this search box.

Nomine Rai: via libera del cda, Bianca Berlinguer direttora del Tg3 al posto di Di Bella

Condividi questo articolo:

Roma, 1 ott 2009 – Bianca Berlinguer sarà la nuova direttora del Tg3. La decisione è stata presa dal cda della Rai riunito a viale Mazzini. Berlinguer prende il posto dell´attuale direttore Antonio Di Bella. Il cda ha dato il via libera anche alle nuove nomine ai vertici dei telegiornali regionali e di Rai International, rispettivamente con Alberto Maccari e Daniele Renzoni.
Il cda ha nominato oggi anche i vicedirettori di Rai Sport e Rai Sport Più: sono Jacopo Volpi, Giampiero Bellardi, Auro Bulbarelli, Sandro Fioravanti, Bruno Gentili, Maurizio Losa e Raimondo Maurizi.

Il giro di nomine non dovrebbe riguardare la direzione di RaiTre, dove dovrebbe restare Paolo Ruffini, anche se nelle passate settimane si era parlato di Giovanni Minoli – prossimo però alla pensione – o anche di un passaggio di Di Bella alla Rete.

Bianca Berlinguer, 49 anni, è la più grande dei quattro figli – Maria Stella, Marco, Laura – del leader del Partito comunista italiano, Enrico Berlinguer. Gli inizi alla Gazzetta di Mantova, poi il passaggio al quotidiano romano Il Messaggero, nei primi anni Ottanta, poi l´esperienza televisiva con Mixer prima di passare al Tg3 dell´era Curzi e alla conduzione della rubrica di approfondimento Primo piano. (repubblica.it)

Il network