Cerca
Close this search box.

Editoria: Stati Uniti, grazie al web il "Wall Street Journal" scavalca "Usa Today"

Condividi questo articolo:

Washington, 10 ott 2009 – Piccolo terremoto nel mondo dell´editoria Usa. Il ´Wall Street Journal´, grazie ai suoi oltre 350.000 abbonati all´edizione online, e´ diventato il primo quotidiano per diffusione negli Stati Uniti. La bibbia della finanzia mondiale, di proprieta´ di Rupert Murdoch, e´ riuscita a scalzare dal podio il piu´ popolare ´Usa Today´, da anni in cime alla lista dei giornali a stelle e strisce. Piu´ che un´avanzata del Wsj, fermo complessivamente sui due milioni di copie, il cambio al vertice e´ da attribuire a una calo delle vendite di Usa Today, arretrate del 17% pari a 1,88 milioni. E´ quanto emerge da un´anticipazione del bollettino ufficiale dell´ “Audit Bureau of Circulations” (l´agenzia che attesta le vendite dei giornali americani), che sara´ pubblicato il prossimo 26 ottobre. Usa Today formalmente resta il primo quotidiano per numero di copie cartacee. Il punto di forza del Wsj sono, infatti, i 356.000 abbonati all´edizione online, unico caso di sito web giornalistico a pagamento di successo. (agi)

Il network