Cerca
Close this search box.

Libertà di stampa: Mondadori vuole querelare "il Riformista" per l´inchiesta sul conflitto di interessi di Berlusconi. Polito, andiamo avanti

Condividi questo articolo:

Roma, 7 nov 2009 – Mondadori vuole querelare il Riformista. La Mondadori comunica di aver dato mandato ai propri legali di tutelare la società in sede civile e penale nei confronti del Riformista, del suo direttore responsabile Antonio Polito e dei giornalisti autori degli articoli sulla casa editrice. «Il Riformista da alcuni giorni – spiega la nota – sta conducendo una campagna denigratoria nei confronti della Mondadori e delle sue attività con informazioni reiteratamente false, manipolate e contraddittorie utilizzate per rappresentare un quadro pretestuosamente alterato». Mondadori sottolinea «la gravità del danno che da tali illegittime iniziative può derivare rispetto alla corretta informativa dei mercati e dinamica dei corsi azionari, e pertanto intende assumere ogni azione nei confronti di tutti i soggetti che a tali iniziative abbiano comunque concorso, a tutela di ogni interesse coinvolto, investendone la Consob e ogni altra autorità competente».
La risposta del Riformista. Nessuna denigrazione e nessuna falsità. Il Riformista conferma la correttezza della propria inchiesta sul conflitto di interessi del presidente del Consiglio, che continuerà nei prossimi giorni sulle altre aziende a lui collegate. (ilriformista.it)

Il network