Cerca
Close this search box.

Liberta´ di stampa: calcio, Mourinho insulta un giornalista. In serata le scuse dell´Ad

Condividi questo articolo:

Milano, 13 dic 2009 – In silenzio dalla vittoria di mercoledì sera contro il Rubin Kazan, José Mourinho, dopo aver visto dalla tribuna la sua Inter pareggiare con l´Atalanta, ha incorociato a caldo un solo giornalista: non per farsi intervistare, ma per insultarlo ed esortarlo senza tante tenerezze ad allontanarsi dal pullman a bordo del quale aspettava la squadra per tornare a Milano.
Pesanti gli insulti che Andrea Ramazzotti, inviato del Corriere dello Sport, racconta di aver ricevuto dal tecnico portoghese, sceso dal pullman non appena ha visto il giornalista avvicinarsi alla postazione televisiva di Inter Channel, dove erano attesi i giocatori per le interviste. L´allenatore, racconta ancora il giornalista, lo ha preso per le braccia e ha fatto per cacciarlo in modo rude. «Vattene via di qui, vai in sala stampa, vaffanculo», le frasi di Mourinho udite da alcuni steward testimoni della scena, a parte della quale ha assistito anche un delegato della Lega calcio.

In passato l´allenatore interista ha avuto diversi momenti di tensione con la stampa. Ma sempre sul piano della dialettica. Questa volta il tecnico di Setubal è andato oltre. Sarà interessante vedere quali saranno le conseguenze della sceneggiata, e capire cosa si cela dietro la crescente insofferenza manifestata da Mourinho nelle ultime settimane. Salvo nuovi strappi alla consuetudine, il portoghese dirà la sua martedì, alla vigilia della sfida di coppa Italia con il Livorno.

Intanto, vista la squalifica del portoghese, commentare la partita di Bergamo è toccato al suo vice Beppe Baresi, che considera «decisiva» l´espulsione di Sneijder ma non condivide affatto la seconda ammonizione decisa di Rizzoli. «L´arbitro era a 20 metri, credo che all´inizio non volesse tirare fuori il cartellino giallo. Non so – continua Baresi – cosa gli abbia fatto cambiare idea: forse il guardalinee che era ancora più lontano, o il pubblico. Oppure ha solo voluto pensarci bene».
In serata l´amministratore delegato dell´Inter Ernesto Paolillo ha telefonato ad Andrea Ramazzotti, il giornalista sportivo che nel pomeriggio e´ stato insultato dall´allenatore nerazzurro Jose´ Mourinho fuori dallo stadio di Bergamo al termine della partita con l´Atalanta. A quanto si apprende, Paolillo si e´ detto dispiaciuto dell´accaduto e ha chiesto scusa al giornalista.
(ilmessaggero.it)

Il network