Cerca
Close this search box.

Editoria in crisi: New York, per la prima volta la pubblicita´ "ruba" la prima pagina all´Herald Tribune

Condividi questo articolo:

New York, 14 dic 2009 – La pubblicita´ ´ruba´ la prima pagina dell´International Herald Tribune (Iht): il quotidiano del New York Times (Nyt) ha pubblicato oggi, per la prima volta a livello mondiale, un´inserzione pubblicitaria a tutta pagina in prima, di fatto relegando quest´ultima a pagina tre.
   Si tratta di un´iniziativa senza precedenti per l´edizione
globale del Nyt, che ogni giorno viene letta da circa mezzo
milione di persone. Nel complesso, l´inserzionista – una nota
marca di orologi – ha acquistato quattro pagine intere di
pubblicita´, cioe´ le prime due e le ultime due.
   Questo ´´speciale pacchetto pubblicitario ´Front-and-Back´ ci
ha permesso di espandere le opportunita´ a disposizione dei
nostri fedeli inserzionisti della carta stampata´´, ha spiegato
all´ANSA una portavoce dell´Iht, Vanessa Whittall.
   La decisione di ´sacrificare´ la prima pagina non e´ una
risposta alla crescente concorrenza della pubblicita´ su
Internet, ha sottolineato la portavoce, anche se – ha detto –
sia nella carta stampata, sia online ´´ci sforziamo di fornire
opportunita´ innovative ai nostri inserzionisti
internazionali´´.
   In futuro, ha previsto la Whittall, la pubblicita´ prendera´
il posto della prima pagina solo ´´poche volte all´anno perche´
vogliamo mantenere l´esclusivita´´´ dell´iniziativa. (ansa)

Il network