Cerca
Close this search box.

Stato di agistazione
al quotidiano Terra

Condividi questo articolo:

L´assemblea congiunta dei redattori e dei poligrafici di Terra esprime la propria preoccupazione per la situazione dell´editoria, in seria difficoltà a causa della crisi economica che colpisce l´intero settore e continuamente minacciata dal ritardo nell´erogazione dei finanziamenti pubblici che investe alcune testate.
Durante la discussione è stata esaminata la pesante situazione dei lavoratori del giornale, che hanno percepito l´ultimo stipendio con la mensilità di novembre, e che nonostante questo hanno fino ad oggi svolto con professionalità e senso di responsabilità il proprio lavoro, cercando di assicurare ai lettori un servizio di informazione puntuale ed equilibrato.
Il pluralismo mediatico è un bene imprescindibile per una società democratica. Il ritardo nell´erogazione dei finanziamenti pubblici e la continua messa in discussione delle norme che lo tutelano rischiano di comprometterlo in maniera irreparabile. I lavoratori, preoccupati per il futuro dell´azienda e dei propri posti di lavoro, hanno deciso di entrare in stato di agitazione, dando mandato agli organismi sindacali di muoversi in direzione della propria tutela nella difficile situazione attuale.

Il network