Lettera aperta di Fnsi e Asr
"Piroso non mistificare"

Lettera aperta del Segretario, Franco Siddi, del Presidente, Roberto Natale, e del Segretario Asr, Paolo Butturini al direttore de La7 Antonello Piroso sul presunto non invito all´incontro dei direttori avvenuto lunedì scorso in Fnsi. “Caro collega Piroso,libero di non partecipare alle iniziative della Fnsi, libero di avere sulla questione del ddl intercettazioni la posizione che ti suggerisce la tua coscienza professionale, quello che non possiamo accettare è la mistificazione della realtà. Tu affermi di non aver ricevuto alcun invito alla riunione dei direttori di tutte le testate italiane tenutasi alla Fnsi lunedì 24 maggio alle ore 15. Peccato che la segreteria della Federazione abbia la mail che certifica che tu hai personalmente letto alle 12.15 di venerdì 21 maggio l´invito che il segretario generale Franco Siddi ha spedito per posta elettronica ai direttori. Non corrisponde al vero, inoltre, che il segretario generale della Fnsi ti abbia inviato alcuna lettera di scusa, quella che hai letto era indirizzata genericamente ai direttori scusandosi con chi eventualmente non avesse avuto modo di avere la convocazione. Ma questo non era il tuo caso. Ti chiediamo quindi, avendo tu dato una versione pubblica ed errata dell´accaduto, di rettificare la notizia, a norma dell´articolo 8 della legge 8 febbraio 1948 n. 47”.