Cerca
Close this search box.

Si vota anche per
l´Ungp e il Gruppo
Pensionati Romani

Condividi questo articolo:

Il 26, 27 e 28 novembre alla parrocchia di San Lorenzo in Lucina, (entrata in via in Lucina 16a), dalle ore 10,00 alle ore 20,00, avranno luogo le votazioni per i delegati ai congressi dell’Associazione Stampa Romana e della FNSI. Contemporaneamente si svolgeranno anche le elezioni dei 14 delegati al congresso nazionale dell’Ungp (Unione Nazionale Giornalisti Pensionati) e quello per il Gruppo Romano della Ungp. Il 25 novembre all’Hotel Caravel dalle ore 11,00 alle ore 20,00, in via Cristoforo Colombo 124, ci sarà un seggio anche per i giornalisti pensionati. Vi ricordiamo che i colleghi pensionati potranno votare sia per l’Ungp che per il Gruppo Romano, ma anche per i delegati ai congressi di Asr e Fnsi.


Per il Consiglio Direttivo del Gruppo Romano giornalisti pensionati si voterà su scheda aperta con le seguenti modalità concordate fra tutte le componenti professionali:


1) si eleggerà un direttivo di 12 membri che poi, al suo interno, eleggerà 1 presidente, 2
vicepresidenti e 1 tesoriere
2) si possono votare tutti gli iscritti al sindacato che siano pensionati
3) si possono esprimere un massimo di 7 preferenze


Una volta eletto il direttivo del Gruppo Romano Pensionati, darà avvio a una fase costituente il cui approdo sarà uno statuto del gruppo e un regolamento per le successive elezioni.

Il network