L´amministratore unico di Ecomedia Spa, Marco Lamonica, ha chiesto, a termini di legge, la pubblicazione della seguente rettifica:
“Non risponde a verità che sia stata incardinata dall´Editore una causa nei confronti del Signor Paolo Butturini per avere quest´ultimo paventato una denuncia per comportamento antisindacale nei confronti di Ecomedia SpA; l’unica azione giudiziale sinora promossa da quest’ultima è finalizzata all’ottenimento in via d’urgenza di un ordine di rettifica della notizia apparsa sul sito di Associazione Stampa Romana in data 15.11.2010, in difetto di esecuzione volontaria della specifica richiesta.
Non risponde a verità, inoltre, che Ecomedia SpA abbia risolto alcuni contratti di lavoro con il fine di ridurre il personale al disotto delle quindici unità e quindi eludere l’applicazione della più severa normativa prevista dall’art. 18 L. 300/1970;
Non risponde a verità che la Società abbia, infine, mai agito (tanto meno in occasione dei recenti licenziamenti) in via illegale o antisindacale violando le norme del C.C.L.F.N.S.I. – aeranti-Corallo, avendo Ecomedia S.p.A ottemperato, puntualmente e specificamente, ai propri obblighi e oneri informativi preventivi nei confronti della Rappresentanza Sindacale Aziendale, e da questa al Segretario di Associazione Stampa Romana”.
LA RISPOSTA DEL SEGRETARIO DELL´ASR
“Non posso che confermare tutto quello che è stato scritto nel comunicato in data 22 gennaio 2011 e che ha portato l´Asr a denuciare l´azienda di cui Lamonica è amministratore per comportamento antisindacale. Essendo già stata fissata l´udienza per il prossimo 8 marzo, sarà il giudice a stabilire la verità dei fatti”.