Cerca
Close this search box.

La Giunta dell´Asr:
quote più basse
per freelance e collaboratori
solidarieta con i colleghi
contrattualizzati Aeranti Corallo

Condividi questo articolo:

La Giunta Esecutiva dell´Associazione Stampa Romana, nella sua riunione odierna, ha ratificato la decisione  di applicare per l´anno 2011 una riduzione alle quote di iscrizione per i giornalisti freelance e  collaboratori, scorporando la parte che riguarda le polizze per coloro che hanno un reddito inferiore a 9 mila euro l´anno.

Pertanto la quota di iscrizione per i giornalisti collaboratori  sarà di  50 euro, anziché 80. Per i professionali la quota sarà di 70 euro, anziché di 100.


La Giunta ha inoltre approvato la decisione della Segreteria di attivare il fondo di solidarietà della Asr per i 6 giornalisti della redazione di Eco News che attendono da mesi l´erogazione della cassa integrazione in deroga, il grave ritardo è dovuto a inadempienze da parte dell´azienda,  pratiche burocratiche amministrative che l´associazione sta cercando di risolvere.


Nella stessa riunione è stato deliberata la copertura del 50%  dell´importo che i giornalisti con contratti  Aeranti Corallo dovranno pagare alla Casagit a titolo  di conguaglio annuale. Il sindacato, attraverso  il fondo di solidarietà, vuole venire incontro a quei colleghi che, con un reddito annuo inferiore a 18.000, euro, non sono in grado di versare questo ulteriore contributo all´istituto.


Il Segretario ha comunicato alla Giunta che sarà assente i giorni 16,17 e 18 maggio, nell´occasione lo sostituirà il Vicesegretario Vicario Marina Garbesi.

Il network