Cerca
Close this search box.

Terra, il quotidiano di partito
che incassa denaro pubblico
ma non paga gli stipendi da un anno

Condividi questo articolo:

 

Senza stipendio da maggio 2011, senza ammortizzatori sociali e senza futuro. A tre anni dal lancio in edicola i lavoratori del quotidiano Terra, organo della federazione nazionale dei Verdi, denunciano una opaca gestione di denaro pubblico da parte dell´azienda editrice (la testata ha incassato dallo Stato almeno 7 milioni e mezzo di euro negli ultimi tre anni) con una conferenza stampa presso la sede dell´Ordine dei giornalisti nazionale.
L´azienda editrice Undicidue srl, di proprietà di Luca Bonaccorsi, non rispetta gli accordi sindacali, il partito latita mentre la testata continua inspiegabilmente a percepire i contributi pubblici all´editoria. Siamo di fronte alla “solita” storia all´italiana di un´azienda che vive con i soldi delle tasse pagate dai cittadini e calpesta i diritti dei lavoratori? Appena lunedì scorso è decaduto l´ennesimo accordo sindacale, il giorno dopo i giornalisti si sono recati presso la sede della redazione per riprendere l´attività lavorativa, ma l´hanno trovata chiusa e completamente vuota. All´esterno solo una comunicazione per il postino.
Alla conferenza stampa – convocata alle ore 11.30 di giovedì 19 aprile presso la sede dell´Ordine nazionale dei giornalisti in via Parigi 11 a Roma – parteciperanno oltre a Enzo Iacopino, presidente dell´Ordine nazionale dei giornalisti, il Segretario di Stampa Romana Paolo Butturini, i redattori di Terra nonché esponenti del mondo della politica e della società civile. I colleghi e i cittadini sono invitati a intervenire.


 


 

Il network