Il capogruppo Fli alla Regione Lazio, Francesco Pasquali, ha incontrato nella sede dell´Associazione Stampa Romana il segretario del sindacato dei giornalisti del Lazio, Paolo Butturini, per affrontare il nodo dell´approvazione della proposta di legge regionale n. 172 del 2011, “Testo unico sulle leggi regionali in materia di comunicazione”. La pl, primo firmatario Giancarlo Miele, era stata licenziata dalla commissione Vigilanza sul Pluralismo dell´Informazione lo scorso 17 novembre e, da allora, è in attesa di essere portata in Aula per l´approvazione finale.
«Mi sono impegnato con il segretario Butturini per far inserire all´ordine del giorno questa proposta di legge, la cui approvazione sarebbe un passo importante in termini di pluralismo dell´informazione, innovazione e nuova occupazione giovanile», ha commentato Francesco Pasquali, a margine dell´incontro. “Mi appello al presidente Abbruzzese affinché calendarizzi al più presto il Testo, colmando questo colpevole ritardo”.
«È stato un incontro proficuo e di grande disponibilità – ha detto Paolo Butturini, segretario dell´Asr – che mi auguro serva ad accelerare l´approvazione di una legge indispensabile per riformare un settore fondamentale per gli assetti produttivi della Regione, per i giornalisti e per lo sviluppo di un comparto che rappresenta un fondamento della democrazia.