Cerca
Close this search box.

Equo compenso:
una legge da applicare
Prospettive, ipotesi e percorsi

Condividi questo articolo:

Il 18 gennaio entra in vigore l’Equo Compenso. Entro 30 giorni il Governo dovrà varare la Commissione per la valutazione dell´equità retributiva del lavoro giornalistico. In quella sede dovrà essere varato un regolamento per l’applicazione concreta della legge.
L´Associazione stampa romana, il Coordinamento autonomo, atipico e precario e la Commissione Regionale Lavoro Autonomo dell´Asr organizzano per venerdì 25 gennaio prossimo a partire dalle 10,30 un seminario per discutere e approfondire le soluzioni e le prospettive future.
Per non farsi trovare impreparati, occorre escogitare ipotesi concrete da proporre alla Commissione che siano compatibili con gli aspetti legislativi, contrattuali, fiscali, previdenziali e professionali del lavoro autonomo giornalistico.
Con l´ausilio di un pool di esperti e tecnici il seminario vuole elaborare proposte da sottoporre all´attenzione di chi rappresenterà Fnsi e Ordine all’interno della Commissione.

Al seminario partecipano

• Paolo Butturini, segretario dell´Asr, 
• Paolo Buzzonetti, fiscalista e commercialista Asr
• Bruno Del Vecchio, avvocato dell´Fnsi,
• Mimma Iorio, vice direttore generale vicario Inpgi
• Giancarlo Tartaglia, direttore Fnsi
 
Sono invitati i rappresentanti della Giunta della Federazione Nazionale della Stampa, membri della Commissione nazionale Lavoro Autonomo Fnsi, i rappresentanti dell´Odg nazionale e del Lazio e i colleghi dei coordinamenti precari, freelance e autonomi.

Il network