Cerca
Close this search box.

L´Asr risponde a Parsitalia:
"Comune volontà
di salvare Paese Sera"

Condividi questo articolo:

L´Associazione Stampa Romana prende atto con soddisfazione del comunicato di Parsitalia Media sulla vicenda del Nuovo Paese Sera, nel quale si afferma tra l´altro: “Facciamo quindi nostro l´appello pubblico della Asr a sostegno dello storico quotidiano e dei suoi giornalisti. In attesa che la situazione sindacale ed economica pregressa ci possano essere presentate quanto prima con chiarezza, allo scopo di potere svolgere un´analisi approfondita della situazione, ci rendiamo da subito disponibili ad un primo incontro di conoscenza con la rappresentanza sindacale”.
L´Asr di farà parte diligente nel convocare al più presto possibile un tavolo con la rappresentanza sindacale della testata e le altre parti.
“Siamo coscienti che Parsitalia non aveva alcun obbligo giuridico – spiega il segretario Asr Paolo Butturini – e quindi siamo ancor più contenti che la neonata società editoriale abbia risposto all´appello del sindacato.  Sono in gioco il futuro di una storica testata romana, quello di una decina di giornalisti che vi lavorano quotidianamente e dei collaboratori che, con diversa frequenza, hanno dato il loro apporto professionale alla testata. L´augurio è che prevalga lo spirito costruttivo e si individuino le soluzioni che permettano al quotidiano online e  al mensile di rimanere una voce importante del panorama informativo della regione”.

IL COMUNICATO DI PARSITALIA

“Parsitalia Media” – società editoriale di recente costituzione del Gruppo Parsitalia – “insieme ad altri operatori sta valutando alcune opportunità di investimento nel settore dei media e della comunicazione. Il settore dell’editoria e dell’informazione, in una fase di profonda crisi economica ed in piena trasformazione tecnologica, rimane centrale per la crescita  culturale della società che ci circonda. E’ quindi doveroso che anche quegli imprenditori interessati allo sviluppo e al rinnovamento del proprio Paese, della propria comunità e della propria città guardino con attenzione a quelle iniziative che, per valore storico e per prospettive di crescita, possano essere un punto di riferimento nel mondo dell’ informazione libera ed autorevole” – così dichiara Riccardo Pugnalin, a.d. di Parsitalia Media – “Paese Sera ha sempre rappresentato un esempio di giornalismo indipendente ed un marchio di garanzia culturale utile all’ampliamento del panorama informativo. Seguiamo, quindi, con grande attenzione l’evoluzione della Società editrice del quotidiano, del futuro dei loro collaboratori e dello stato di difficoltà nel quale si trovano, pronti a fornire il nostro migliore contributo alla continuità della loro attività” – prosegue Riccardo Pugnalin – “Facciamo quindi nostro l’appello pubblico della Associazione della Stampa Romana a sostegno dello storico quotidiano e dei suoi giornalisti. In attesa che la situazione sindacale ed economica pregressa ci possano essere presentate quanto prima con chiarezza allo scopo di potere svolgere un’analisi approfondita della situazione, ci rendiamo da subito disponibili ad un primo incontro di conoscenza con la rappresentanza sindacale”.

Il network