Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Addio a Marcello Zeri

Condividi questo articolo:

Roma 17 febbraio 2014 – Stamattina, all´età di quasi 90 anni, romano doc, Marcello Zeri ci ha lasciati. Nella sua vita interamente dedicata al giornalismo, professione che ha amato profondamente, ha ricoperto importanti ruoli.
Nel 1944 é stato tra i fondatori de “Il Tempo” diretto da Renato Angiollilo dove ha lavorato per più di 40 anni raggiungendo la carica di capo redattore centrale.
Leader della corrente sindacale “Stampa Romana”, si é poi impegnato a tutto campo nel sindacato dei giornalisti dove si è battuto per le sue idee con grande passione, svolgendo incarichi di primo piano sia nell´Associazione Stampa Romana, sia nella FNSI. Fino a 3 anni fa ha presieduto il Gruppo Romano Giornalisti Pensionati. E´ stato anche consigliere d´amministrazione dell´INPGI e della CASAGIT.
Marcello Zeri é uno di quei colleghi che ci mancherà molto, ma resterà sempre nel nostro cuore proprio per quelle sue doti di umanità, affabilità e disponibilità verso il prossimo che ha dimostrato in tutta la sua vita. I funerali si svolgeranno mercoledì mattina a Roma.  

Il network