Cerca
Close this search box.

Giornalisti della ELI: ennesimo atto ritorsivo contro la redazione

Condividi questo articolo:

Roma, 6 agosto 2015 – I giornalisti della ELI esprimono ai direttori Enrico e Giovanni Morelli, editori delle riviste Ville&Casali, Casa Naturale, Abitare Country e 100 Idee per Ristrutturare, la loro profonda indignazione per l´ennesimo atto ritorsivo contro il corpo redazionale, questa volta ai danni del fiduciario di redazione, Claudia Capperucci.
La lettera di richiamo al fiduciario – la seconda in 7 mesi – consegnata ieri 5 agosto, a chiusura della rivista regolarmente avvenuta, contesta inadempimenti falsi e pretestuosi.
Esprime, invece, in modo inequivocabile e reiterato, il clima provocatorio e vessatorio a cui i giornalisti sono sottoposti ormai da mesi e che è diventato insostenibile da quando 6 giornalisti su 8 hanno seguito la strada dei decreti ingiuntivi per ottenere il pagamento di 4 mensilità arretrate. Un atto che, come è stato più volte dichiarato dalla direzione, è stato ritenuto un´offesa personale anziché il legittimo esercizio del diritto alla retribuzione.
Si chiede ai direttori, pertanto, quale altra sorpresa abbiano in serbo, qualora il trasferimento – altrettanto pretestuoso e pertanto già contestato e impugnato – di 4 unità nella sede di Milano comunicato in data 7 luglio, e una lettera di richiamo, non siano ancora sufficienti a delineare in modo chiaro il regime di guerra che è in atto.

Il network