Cerca
Close this search box.

Nuovo bando per la Scuola di giornalismo di Perugia.
Scadenza 11 aprile

Condividi questo articolo:

Scuola di Giornalismo di Perugia, pubblicato il bando 2016/2018

Saranno selezionati 25 praticanti. Domande entro l’11 aprile

 

Pubblicato il bando della Scuola di giornalismo di Perugia per la selezione di venticinque allievi del tredicesimo biennio di studi. Gli allievi, in quanto operanti nella testata edita dalla Scuola, saranno iscritti nel registro dei praticanti dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e, con l’attestato rilasciato dalla Scuola dopo due anni, possono accedere all’esame di idoneità professionale.

La selezione – per esami e titoli  – si svolgerà secondo quanto prescrive il bando, scaricabile dal sito Internet http://www.centrogiornalismo.it. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato all’11 aprile 2016.

La quota di iscrizione al Corso è rimasta invariata rispetto al biennio precedente ed è pari a € 6.000,00 annui. E’ prevista l’erogazione di borse di studio assegnate in base al merito e alle condizioni economiche familiari comprovate da dichiarazione fiscale (modello ISEE rilasciato dall’INPS o dal Comune competente per territorio o dai CAF con allegati modelli dichiarativi).

Gli allievi ai quali non sarà corrisposta la borsa di studio potranno, su loro richiesta, accedere ad un prestito d’onore pari all’80% della retta biennale (sino ad un massino di 10.000,00 euro restituibili in 10 anni al tasso fisso del 2%) erogato da BCC Spello e Bettona sulla base di una convenzione con la Scuola.

Le attività formative della Scuola sono incentrate sull’utilizzo dei più moderni strumenti informatici e multimediali. Durante il corso, ogni allievo ha a sua disposizione una telecamera digitale e una postazione redazionale con un pc dotato dei migliori software reperibili sul mercato, collegato alla rete e alle più importanti agenzie di stampa italiane e internazionali.

La frequenza al Corso è obbligatoria, a tempo pieno, e prevede la partecipazione a tutte le esercitazioni e prestazioni proprie del lavoro giornalistico all’interno e all’esterno della Scuola.

Il network