Cerca
Close this search box.

Corso di formazione su Facebook e Instagram

Facebook giornalisti

Condividi questo articolo:

Cari colleghi,
Stampa Romana prosegue il lavoro sulla formazione individuale nell´approccio ai social. Per il 18 e il 19 maggio prevediamo due giornate formative su dinamiche e piattaforme social, con una particolare attenzione a Facebook e Instagram.
Facebook rappresenta la principale piazza del mondo digitale, punto di osservazione e di transito imprescindibile per chi vuole lanciare e rilanciare contenuti in rete. Instagram segnala l´incrocio tra i social e l´approccio visuale della rete, combinando viralità e immagini.
Anche in questo caso il docente sarà Umberto Macchi.
Le giornate formative si svolgeranno tra le 10 e le 17.
Le parti conclusive delle due giornate saranno dedicate a esercitazioni e prove pratiche di navigazione.

Ci si potrà prenotare mandando una mail a segreteria@stamparomana.it o chiamando lo 0668402732/30.
Il 13 maggio è il termine per le iscrizioni.
Si deve essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione all’Associazione Stampa Romana. Le domande saranno accolte fino ad esaurimento posti in ordine cronologico. Dunque non aspettate.

L´importo del corso è di 80 euro e dovrà essere saldato attraverso bonifico bancario intestato ad Associazione Stampa Romana, IBAN: IT 66 D 06230 05031 000040236421 entro lunedì 16 maggio. Per qualsiasi domanda sul bonifico potete contattare in amministrazione Laura Pagotto (mail: laura.pagotto@stamparomana.it).

Il corso si svolgerà nella sede di Stampa Romana – primo piano, piazza della Torretta, 36.

Sulla docenza di Umberto Macchi, che ha raccolto consensi unanimi nella prima sessione focalizzata su Twitter e Linkedin, riportiamo il giudizio di una collega: “Umberto ci ha dato gli occhi per vedere quanto era invisibile ma non per questo inesistente“.

In allegato la scheda di iscrizione che va compilata e inviata a segreteria@stamparomana.it in concomitanza con l´iscrizione al corso.

scheda di iscrizione

Il network