Cerca
Close this search box.

Denuncia di Clemente Pistilli; Non sono più il direttore de Il Giornale della Provincia. L’editore tragga le conclusioni

il-quotidiano-della-provincia-di-roma

Condividi questo articolo:

Con grande stupore ho appreso che nel numero odierno de “Il Giornale della Provincia” (quotidiano formalmente edito dalla società Editrice Enea S.r.l., ma, al pari de “Il Giornale di Latina” realizzato di fatto da alcune società di servizi e, in ogni caso, riconducibile ad un notissimo stampatore romano, stampatore tra l’altro di diversi quotidiani nazionali), sono stato qualificato, all’interno della gerenza, come Direttore responsabile.

Faccio presente che ciò non corrisponde al vero, non essendo più il direttore de “Il Giornale della Provincia” a partire dal 21 aprile u.s.: in tale data, infatti, senza alcun preavviso, venivo incredibilmente sollevato dall’incarico di Direttore Responsabile ed, inoltre, “invitato” a non recarmi più presso la redazione del quotidiano.

Sono certo quindi che l’indicazione del mio nominativo nella gerenza odierna de “Il Giornale della Provincia” costituisca un mero errore, tuttavia al solo fine di salvaguardare tutti i miei diritti, già gravemente lesi, diffido tutti gli editori (formali e, soprattutto, reali) del quotidiano “Il Giornale della Provincia” a non inserire più le mie generalità all’interno della gerenza (né in qualità di Direttore Responsabile, né a qualsivoglia altro titolo) e, in ogni caso, a pubblicare immediatamente il presente comunicato nelle edizioni cartacee de “Il Giornale della Provincia” e de “Il Giornale di Latina”.

Con ogni più ampia riserva di denunciare il gravissimo episodio odierno in tutte le sedi competenti.

Clemente Pistilli

Rettifica pubblicata su “Il Giornale della Provincia” il 17 maggio 2016:

“Sulla gerenza del 12 maggio del quotidiano “Il Giornale della Provincia” è apparso, per mero errore, il nome di Clemente Pistilli quale direttore responsabile della testata.

Nello scusarci con i lettori e con l’interessato, precisiamo che il signor Pistilli non è più il direttore responsabile di questa testata dal 21 aprile, come risulta dalle gerenze pubblicate prima e dopo il 12 maggio, nonché dalle debite comunicazioni effettuate alla Sezione Stampa del Tribunale competente”.

 

Il network