Seminario sullo stop all’impunità per i reati e gli abusi contro i giornalisti

0
760
Ossigeno

Mercoledì 26 ottobre, dalle ore 9 alle ore 14, presso la Biblioteca Nazionale Centrale in viale Castro Pretorio 105, gli stessi temi saranno approfonditi in un Seminario formativo per giornalisti e studenti di scuola superiore e universitari dal titolo “Stop all’impunità per i reati e gli abusi contro i giornalisti”.

Interverranno: Lirio Abbate, Attilio Bolzoni, Giovanni Tizian, l’avvocato Andrea Di Pietro, Alberto Spampinato, Giuseppe Federico Mennella.

Il Seminario ha il patrocinio della Camera dei Deputati, della FNSI, dell’OdG, ed è promossa insieme al Centro per la libertà di stampa e dei media (ECPMF) di Lipsia, con il sostegno della Commissione Europea e dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio ed è realizzata in collaborazione con la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e l’Università di Roma Tor Vergata (Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Informazione).

Nel corso del Seminario saranno proclamati i vincitori del Premio “Mario Paolo Grego”, riservato a tesi di laurea magistrale sui problemi della libertà di stampa.
Ai giornalisti che si iscrivono alla piattaforma Sigef, l’ODG riconoscerà 6 crediti formativi. La frequenza è gratuita. Per informazioni: segreteria@ossigenoinformazione.it