Cerca
Close this search box.

ASR rilancia il corso sul mobile journalism

mobile-journalism

Condividi questo articolo:

E’ uno dei fiori all’occhiello di stampa romana il lavoro sulla riqualificazione professionale.

Uno dei filoni forti è rappresentato dall’uso ottimale dello smartphone.

Con quelli di ultima generazione si possono fare molte cose interessanti e professionalmente utili, incluso un uso di buon livello professionale nel girare e montare i video.

Servono su diversi livelli e a vario titolo, con grande agilità e portabilità dello strumento di lavoro, per incrementare lo standard professionale di giornalisti radiotelevisivi, di freelance, di uffici stampa, affiancando i mezzi tradizionali di preparazione delle notizie.

Nico Piro, inviato per gli esteri del tg3, ed Enrico Farro, videomaker, continuano a essere i nostri docenti.

Rinnovano il corso di primo livello lunedì 16 gennaio e martedì 17 dalle 9 alle 17,30 nella sede di Stampa Romana, al primo piano di Piazza della Torretta, 36.

E’ aperto a tutti i giornalisti senza vincolo territoriale (possono iscriversi anche colleghi che vivono al di fuori di Roma e del Lazio).

Il corso fornisce 16 crediti per la formazione obbligatoria legata all’Ordine dei Giornalisti. E’ già disponibile in piattaforma Sigef nei corsi degli enti terzi.

Per iscriversi è necessario fare un bonifico bancario entro giovedì 12 gennaio, di 109,80 euro intestato a Associazione Stampa Romana, all’IBAN : IT 66 D 06230 05031 000040236421 BANCA CARIPARMA E PIACENZA – ROMA AG. 25 Nella causale inserire obbligatoriamente nome, cognome del partecipante e il titolo del corso oggetto del pagamento.
La contabile dell’avvenuto pagamento DEVE essere inviata alla mail amministrazione@stamparomana.it

Un costo davvero competitivo per 16 ore formative con laboratorio pratico se paragonato ad analoghe iniziative di formazione sostenute da altri enti o istituzioni.

Lazzaro Pappagallo
Segretario Associazione Stampa Romana

Il network