Cerca
Close this search box.

Il Cdr del Tg5:”Grazie Papa Francesco”

tg5

Condividi questo articolo:

I giornalisti del Tg5, delle redazioni romane di News Mediaset e Video News insieme ai tecnici e agli impiegati del Centro di produzione Palatino ringraziano Papa Francesco per le parole pronunciate oggi a San Pietro in occasione del Regina Coeli e che ancora una volta mettono al centro il mondo del lavoro.

Donne, uomini, famiglie coinvolti in vertenze e ristrutturazioni aziendali dalle incerte e rischiose prospettive.

“Saluto i lavoratori di Mediaset Roma – ha detto il Papa al Regina Coeli -, con l’auspicio che la loro situazione lavorativa possa risolversi, avendo come finalita’ il vero bene dell’azienda, non limitandosi al mero profitto ma rispettando i diritti di tutte le persone coinvolte e il primo e’ il diritto al lavoro”.

Grazie di cuore Papa Francesco. Padre Santo, le Sue parole sono per tutti noi di grande conforto. Siamo fiduciosi che il Suo speciale appello possa contribuire a suggerire le scelte migliori.

I lavoratori di Mediaset Roma lo scorso venerdì 26 maggio hanno scioperato, estremamente preoccupati per il progetto di trasferimento del Tg5 da Roma a Milano che si andrebbe a collocare in un quadro di ristrutturazione delle news non ancora chiaro e definito, con imprevedibili conseguenze occupazionali derivanti dal disimpegno editoriale dell’azienda dalla capitale.

il cdr del tg5

Il network