Call for Ideas – Alla ricerca della plastica perduta
Scadenza: 28/12/2018
Beneficiari: PMI, startup, ricercatori, università, istituti di ricerca.
Agevolazione: finanziamento fino a 10.000 € per sviluppo e realizzazione del progetto; assistenza e affiancamento in una piattaforma di crowdfunding; promozione delle idee vincitrici presso i partner Corepla.
Corepla è il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. Nell’ambito di un progetto dedicato alla promozione e valorizzazione degli imballaggi in plastica, Corepla ricerca e supporta idee e finanzia progetti per favorire un cambiamento culturale a sostegno concreto ed efficace dei progetti per la produzione e il riciclo degli imballaggi in plastica.
Con la “Call for Ideas” si vogliono raccogliere proposte e iniziative che favoriscano un sostegno efficace per la progettazione, il fine vita e il riciclo degli imballaggi in plastica.
PROGRAMMA COMUNITARIO – EACEA 14/2017
Promozione dell’educazione cinematografica **
Scadenza: 01/03/2018
Beneficiari: Grande impresa, Pmi, Ente pubblico, Associazioni, Onlus, Consorzi.
Agevolazione: Contributo a fondo perduto.
Le risorse disponibili sono pari a due milioni di euro. Il contributo coprirà fino al 60 per cento dei costi ammissibili. Saranno finanziati progetti che puntano a una migliore cooperazione tra le iniziative di educazione cinematografica in Europa con l’obiettivo di migliorare l’utilità di queste iniziative e la loro dimensione europea sviluppando progetti innovativi, soprattutto con riferimento all’utilizzo di tecnologie digitali.
** Per i programmi comunitari, i tempi di preparazione di un progetto suggeriscono coloro che fossero interessati a partecipare di attivarsi il prima possibile.
PROMEMORIA BANDI IN SCADENZA:
Startup culturali e creative, Regione Lazio
Scadenza: 28/02/2018
Beneficiari: PMI, liberi professionisti, titolari partita Iva, imprese individuali.
Agevolazione: Contributo a fondo perduto.
Sostenere la nascita e/o lo sviluppo di startup innovative, operanti nel settore delle attività culturali e creative, in particolare nel settore dell’audiovisivo, delle tecnologie applicate ai beni culturali, dell’artigianato artistico, del design, dell’architettura e della musica.
Settori interessati: Arti e Beni culturali – Arte, Restauro, Artigianato artistico, Tecnologie applicate ai beni culturali, Fotografia; Architettura e Design – Architettura, Design, Disegno industriale (prototipazione e produzione in piccola scala di oggetti ingegneristici ed artigianali), Design della Moda; Spettacolo dal vivo e musica; Audiovisivo; Editoria.
Entità dell’agevolazione: 80% delle spese ammissibili con tetto massimo di 30.000,00 euro per ogni beneficiario.