Cerca
Close this search box.

“Raccontare la giustizia”

ucsi

Condividi questo articolo:

Raccontare la giustizia, sia intesa come ‘sistema’ che come ‘domanda’, sia quando è negata sia quando apre possibili percorsi di ‘riparazione’, può aiutare a ricostruire un orizzonte di senso all’interno del quale riconoscersi come comunità.

Per una corretta informazione, fatta di cronaca giudiziaria e non solo, c’è bisogno di specifiche competenze e professionalità giornalistiche ma anche di un sistema di regole chiare e di un corretto rapporto tra magistrati e giornalisti.

In occasione dell’uscita del numero di Desk ‘Raccontare la Giustizia’, l’Ucsi ha promosso un confronto, il prossimo 11 giugno, presso la sede dell’Associazione stampa estera a Roma.

Clicca qui per scaricare la locandina

Dopo il saluto della presidente dell’Associazione Stampa Estera Esma Cakir, intervengono la presidente dell’Ucsi Vania De Luca, il presidente dell’ANM Francesco Minisci, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Verna, il giornalista Roberto Natale (Articolo 21) e Padre Francesco Occhetta, scrittore di Civiltà Cattolica e consulente ecclesiastico dell’Ucsi.

L’incontro è sulla piattaforma Sigef per il riconoscimento di 4 crediti deontologici.

Fonte: ucsi.it

Immagine di default

Il network